GIORNO DELLA MEMORIA

E7CC0D58 CBF9 47C6 A904 8C0AE198A6FA

23 marzo - pronunciamento della Corte Costituzionale sul matrimonio per persone dello stesso sesso

Il 23 marzo la Corte Costituzionale si pronuncerà sulla legittimità o meno del matrimonio tra persone dello stesso sesso.

E' la prima volta che questo accade in Italia e il momento e' molto importante.

Questo è anche merito delle coppie gay e lesbiche che hanno voluto impegnarsi e si sono esposte in prima persona aderendo alla campagna di Affermazione Civile promossa in questi anni dall'Associzione Radicale Certi Diritti e dalla Rete Lendford.

Non dimenticando che ad oggi Francesco Zanardi e' arrivato al trentunesimo giorno di sciopero della fame, iniziato affinche' questo parlamento calendarizzi una proposta di legge sulle unioni tra coppie dello stesso sesso.

Il Coordinamento Torino Pride LGBT ha aderito alla costituzione del Comitato "Sì lo voglio" (www.affermazionecivile.it) per allargare i sostenitori all'iniziativa di Affermazione Civile ed esorta tutte le cittadine e i cittadini a mobilitarsi per il 23 marzo, per far sentire la propria voce, per unirsi alla lotta, per sostenere una battaglia di civilta'.