IDAHOT 2017

idahot 2017

Il 17 Maggio, ricorre la giornata internazionale contro L'OMO-LESBO-BI-TRANSFOBIA, questi i manifesti che troverete affissi in tutta torino, del comune di Torino, in collaborazione con il Torino Pride.

 

 

 

Pride 2009

Stampa

Il Coordinamento Torino Pride si rinnova: nuove sfide per i Pride 2012

 

Il Coordinamento Torino Pride è orgoglioso (e se non lo siamo noi...) di annunciare i risultati delle elezioni per il rinnovo delle cariche. Il nuovo Direttivo è composto da 5 membri: Giovanni Caponetto (coordinatore) classe 1984, Riccardo Olivero (segretario) classe 1980, Roberta Padovano classe 1964, Christian Ballarin classe 1977 e Tullio Monti classe 1959. Una composizione in mixitè, per età, percorsi e posizionamenti.

Il Coordinamento conta 16 associazioni operanti sul territorio torinese e della provincia. Attivo dalla fine degli anni '90 - nella forma attuale dal 2005 - è un'esperienza unica in Italia, un tavolo di confronto e lavoro costante, che annovera fra i suoi successi il Pride nazionale del 2006, l'attività stabile del Gruppo Formazione, il quale svolge attività educative e formative rivolte ad adulti, studentesse e studenti delle scuole in collaborazione con il Servizio LGBT del Comune di Torino fino all'organizzazione della conferenza ILGA-Europe di quest'anno.

"Nuove sfide ci aspettano" dichiara Giovanni Caponetto, neocoordinatore, "prime fra tutte il Pride del 2012, la campagna internazionale per la depatologizzazione delle persone trans, le opportunità e gli sviluppi della dimensione internazionale. Siamo sempre più convinti e convinte che solo  la collaborazione e il confronto all'interno della nostra comunità possano portare veri risultati."

Invitiamo chi già collabora con noi e chi vuol invece fare la nostra conoscenza alla prossima Assemblea del Coordinamento che si terrà giovedì 15 dicembre ore 21 presso la fondazione Sandro Penna (via Santa Chiara, 1 Torino) con focus principale su Pride del 2012.

lgbt torino